72a edizione - Festa del mandorlo in fiore

Agrigento 4-12 March 2017

Promoting Israeli Amateur Performing Arts(EHEVI)

Israele

Fondata nel giugno 2011, EHEVI si è posta l'obiettivo di promuovere, sviluppare e promuovere tutte le forme di arti dello spettacolo amatoriale in Israele. EHEVI è attiva nelle varie arti dello spettacolo amatoriale, come ad esempio compagnie di danza, compagnie vocali, gruppi folcloristici, complessi musicali, compagnie teatrali, gruppi rock, e così via. Le attività di EHEVI includono laboratori di artisti, convegni delle compagnie, giornate di studio, campi professionali, concorsi, produzione di eventi e attività aggiuntive che contribuiscono alla conservazione e promozione di diverse tradizioni culturali nella società israeliana, e a portarli al centro della scena artistica di Israele.

EHEVI è una prosecuzione ed evoluzione dell'Associazione Israele Lehava Progetto Centri comunitari », i cui obiettivi erano identici a quelli di EHEVI. Il progetto Lehava è stato fondato e gestito dagli attuali direttori di EHEVI per circa venti anni come parte dell'Associazione Israele di centri comunitari, una società di governo che gestisce più di 160 centri di comunità in tutto Israele, fino a circa due anni fa, quando le sue attività sono state trasferite alla nuova fondazione EHEVI Association.

In tutte le sue attività, EHEVI mantiene un dialogo continuo e collaborazioni produttive con ministeri, organizzazioni sociali, e le autorità locali (tra cui il Ministero Israeliano della Cultura e dello Sport, il Ministero Israeliano per gli anziani, il Ministero Israeliano dell’integrazione degli immigrati, l'Associazione Israeliana di centri comunitari, l'Associazione Israeliana Coreografi e Tarbut LeIsrael / l’Associazione per la Cultura Israeliana).

EHEVI mantiene centinaia moderne compagnie di danza folk, etnica, classico, jazz, hip hop, e di cori, compagnie vocali, rock band, orchestre, gruppi da camera, e teatri di comunità di tutte le età provenienti da tutto Israele, che sono membri dell'Associazione.